Sicapt
home page        
    ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE ACCREDITATO    
 
 
SICAPT è operativa nel settore della certificazione di prodotto dal 2000, anno in cui ha ottenuto la notifica da parte della Commissione Europea (Organismo n. 0953) ed è inserita nella banca dati comunitaria Nando degli organismi Notificati per la Direttiva Ascensori.

La società è autorizzata allo svolgimento della propria attività con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26 maggio 2017.

La società svolge attività di valutazione di conformità di ascensori ai sensi della Direttiva 2014/33/UE e di verifica ai sensi del D.P.R. 162/99 e s.m.i. impiegando uno staff di Ingegneri esperti, tenuti costantemente aggiornati in merito a conoscenza e applicazione delle normative vigenti in materia.

Nel luglio 2013 ha ottenuto l'accreditamento da parte dell'Ente Unico Nazionale Accredia, che ha attestato la qualità del lavoro svolto dall'Organismo e la conformità del Sistema di Gestione e delle competenze, ai requisiti previsti dalle norme di riferimento.

L'organigramma sintetizza la struttura aziendale nell'insieme dei ruoli (Responsabili e Ispettori) e delle necessarie componenti di garanzia (Comitati), anche esterne l'Azienda.

SICAPT è associata a Un.i.o.n., Unione Italiana Organismi Notificati e Abilitati.
   
 
SICAPT S.r.l.
   
 
lecco
Via Palestro 20 LECCO



Ascensore